International Visitors - Italy

  •  

    BENVENUTI NELLO STATO DELLA VIRGINIA

    Lo stato della Virginia, immediatamente a sud di Washington-DC, nella zona centrale della costa atlantica, è il punto di partenza ideale per conoscere la "vera America". Vi si arriva facilmente in aereo: l'aeroporto Washington Dulles International (Virginia settentrionale) accoglie oltre 230 arrivi settimanali provenienti da 30 destinazioni internazionali; se, invece, vi trovate già negli U.S.A. ma in un altro stato, avrete la possibilità di scegliere fra gli 11 undici aeroporti destinati ai collegamenti interni, tutti comodamente raggiungibili. Inoltre, le perfette condizioni della rete stradale (autostrade e percorsi panoramici tra i più antichi e suggestivi degli U.S.A) garantiscono, se preferite, una piacevole quanto comoda vacanza "fly & drive".

    Le assolate spiagge di Virginia Beach, affacciate sull'oceano Atlantico, le Blue Ridge Mountain e le alture degli Allegheny, nella parte occidentale dello stato; divertimenti e shopping di eleganza e qualità di livello mondiale nelle grandi città e percorsi sinuosi e affascinanti lungo le strade di campagna: la Virginia vi offre questo ed altro ancora, permettendovi di assaporare il tipico "stile di vita americano".

    In Virginia la storia si anima! Potrete visitare i più importanti luoghi storici degli U.S.A.: Colonial Williamsburg, Monticello, Mount Vernon e Jamestown, il primo insediamento inglese nel "Nuovo Mondo", fondato nel 1607. La Virginia, patria di otto presidenti degli Stati Uniti, fu teatro di alcune tra le principali battaglie nella lotta per l'indipendenza ed in seguito, durante la Guerra di secessione, fu lo stato ove si combatté la maggior parte delle battaglie cruciali. La Virginia è in grado di offrire occasioni di divertimento a visitatori di tutte le età: parchi a tema come il Busch Gardens Williamsburg e il Kings Dominion, vicino a Richmond, le corse di NASCAR, nonché festival e manifestazioni in ogni parte del suo territorio.

    In primavera, allo sbocciare dei fiori selvatici, ogni angolo della Virginia è un'esplosione di colori e le gite che si possono organizzare per ammirarli sono decisamente incantevoli. In autunno, inoltre, potrete essere testimoni dello splendido spettacolo offerto dal coloratissimo fogliame che ricopre il territorio dello stato - competendo in bellezza con quello del New England ! - in particolare lungo il percorso su cui si snoda la Skyline Drive, che attraversa tutto lo Shenandoah National Park ed il Blue Ridge Parkway, garantendo più di 200 miglia di percorso panoramico!

    Il clima temperato della Virginia permette un'ampia scelta di attività ricreative da svolgere all'aria aperta lungo l'intero arco dell'anno: campeggio, equitazione, pesca, cicloturismo e golf presso oltre 200 punti attrezzati. Le vastissime foreste di imponenti abeti canadesi ultracentenari e le formazioni di rocce calcaree offrono rifugio a rare specie vegetali ed animali; gli amanti delle lunghe passeggiate potranno apprezzare, in particolare, l'Appalachian Trail, un sentiero verde che si snoda dal Maine alla Georgia attraversando la Virginia per oltre 500 miglia.

    Se vi state chiedendo da dove iniziare nel modo migliore la vostra vacanza "americana", combinando storia, cultura, raffinatezza, shopping, paesaggi incantevoli ed ospitalità cordiale, non avete bisogno di andare altrove! Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la sezione in lingua inglese del nostro sito e ci auguriamo di potervi dare presto il nostro benvenuto in Virginia.

Last Updated: 5/3/2012 3:25 PM
  • Virginia Shop

     

    Old School Virginia

     

    2014 Travel guide

    2014 Virginia Travel Guide - Small Town cover

    Order your Free Virginia Travel Guide.

    Order now button

  • Travel Updates

    What's going on around Virginia? Subscribe to the Virginia eNews.

    Subscribe